Dove dormire a Parigi in un hotel con vista sulla Tour Eiffel.
Che amo Parigi ormai lo sanno anche i muri, ma c’è ancora una cosa che vorrei realizzare nella mia città del cuore, dormire in una stanza con vista Tour Eiffel.
La maggior parte degli hotel situati vicino all’iconica torre sono alberghi di lusso con cifre da capogiro, ma sono sincera, almeno una volta nella vita non mi dispiacerebbe affatto fare colazione con croissant e frutta fresca ammirando la Torre Eiffel.
Un esempio?
Il mio sogno è soggiornare all’hotel Plaza Athénée Paris, lussuoso albergo situato in Avenue Montaigne nel cuore degli indirizzi della moda. Sarà che ho appena finito di leggere il libro “Il sarto di Parigi“, dedicato a Monsieur Dior, ma questo hotel è davvero l’emblema del lusso e dell’eleganza parigina che almeno una volta nella vita vorrei provare (se mai dovessi vincere al superenalotto o simili visti i prezzi).
Lo so che sono stata a Paris così tante volte che dovrei cercare di vedere posti nuovi, ma ci sono quei piccoli/grandi desideri che si insinuano nella testa, come questo, e ho pensato di condividere alcuni indirizzi dove dormire con vista sulla Tour Eiffel a prezzi più abbordabili.
Dove dormire a Parigi in hotel con vista sulla Torre Eiffel, senza spendere una fortuna.
Qui ci sono solo alcune proposte, per un’idea più completa su dove dormire nei 18 Arrondissement di Parigi, vi consiglio la mia mini guida in formato digitale o cartaceo “LA MIA PARIGI” con oltre 150 indirizzi.
IBIS PARIS TOUR EIFFEL CAMBRONNE 3***
Non è un indirizzo di lusso, ma questo grazioso albergo tre stelle è situato a meno di quindici minuti a piedi dalla Torre Eiffel ed offre alcune camere con una bellissima vista. Arredo moderno, una brasserie in loco oltre ad una buona colazione ad un prezzo ragionevolissimo. Gli Ibis hotel sono una catena presente in tutto il mondo, e avendoli testati un po’ ovunque, li consiglio soprattutto quando hanno cifre in promozione e sono situati in ottimi punti strategici per visitare la città.
TIMHOTEL TOUR EIFFEL 3***
I Timhotel sono una catena di alberghi presenti in tutta la città. Semplici, confortevoli ad un prezzo davvero vantaggioso. L’arredo non è di qualità, diciamo molto easy, ma questo in particolare è un ottimo tre stelle non lontano dalla Torre Eiffel, da cui si gode la vista solo da alcune camere.
E’ bene specificare in caso di prenotazione “camera con vista” e valutare eventuali costi extra. La colazione solitamente è a parte, piuttosto cara, personalmente consiglio di farla in un bar e non in hotel.
JARDINS EIFFEL 3***
Questo è un altro indirizzo che dovete segnarvi se volete dormire a Parigi in un hotel vista Torre Eiffel.
Semplice, carino, piccolino, ma molto curato con arredi eleganti ed è in un’ottima posizione. Alcune camere hanno una vista parziale della Tour Eiffel, che è comunque molto suggestiva. E’ in una buona posizione, a circa quindici minuti dalla torre e comodo alla fermata della metropolitana Tour-Maubourg, oltre ad essere a 200 metri dall Hôtel des Invalides.
LE PARISIS 4****
Camere piccole, arredo moderno, ma alcune stanze hanno finestra o vetrate con vista sulla Torre Eiffel e offrono davvero un bellissimo spettacolo tra i tetti della città. La sala colazioni è molto elegante e da qui potete raggiungere gli Champ de Mars in meno di un quarto d’ora a piedi. Se trovate delle buone tariffe per soggiornare è davvero un ottimo indirizzo dove dormire a Parigi con vista sulla Torre Eiffel.
EIFFEL TROCADERO 4****
Questo albergo forse è un pochino datato negli arredi, è uno di quegli hotel che conosco e consiglio ad amici e clienti da anni. È situato in una buona posizione affacciato proprio sui giardini del Trocadéro a cinque minuti dalla Tour Eiffel.
Optate per la camera deluxe con vista e fatevi portare la colazione in camera, potrete davvero fare colazione sul letto ammirando il panorama, a cifre per nulla esorbitanti rispetto agli alberghi di lusso nella zona.
DUQUESNE EIFFEL 3***
Un altro grazioso albergo categoria tre stelle da prendere in considerazione per soggiorni low budget a Parigi in zona Tour Eiffel. Sottolineo che la maggior parte degli hotel parigini vanta camere di dimensioni molto ridotte, e anche qui è bene richiedere le tariffe in modo dettagliato perché solo da alcune camere si gode la vista sulla Torre Eiffel. A pochi passi dalla torre, arredi eleganti e un ottimo staff fanno di questo albergo un’ottima soluzione per la vostra vacanza.
PLAZA TOUR EIFFEL 4****
Situato nel 16* Arrondissement, l’hotel si trova proprio dietro alla Tour Eiffel a meno di un chilometri dal Trocadero. Camere semplici, ma arredate con gusto, ma a mio avviso un po’ fuori mano per tutto il resto. Le tariffe variano a seconda della tipologia camera e la suite vista torre non è propriamente abbordabile in alcuni periodi dell’anno a mio avviso.
DERBY ALMA 4****
So che rimarrà un sogno quello di pernottare in un lussuoso albergo parigino per una notte, ma questo hotel è davvero molto chic con camere con vista Tour Eiffel e piccoli balconi dove fare colazione e ammirare la vista sui tetti di Parigi.
Sì lo so sono clichè, i clichè parigini che piacciono a me e da cui non riesco a sfuggire. Un’atmosfera raffinata ed una hall elegante rendono questo albergo un indirizzo perfetto per un romantico weekend a Parigi.
HOTEL LE WALT 4****
Non rientra tra la tipologia di arredo che mi piace questo hotel, perchè nelle camere sono appesi quadri giganti non propriamente sobri, ma il rapporto qualità, prezzo e la sua posizione lo rendono un ottimo albergo dove dormire a Parigi con vista Torre Eiffel.
Camere piccole, ma di design, alcune con grandi vetrate con vista. Anche qui la colazione è molto costosa, perciò se trovate buone tariffe per soggiornare, valutate nel caso di fare colazione in qualche cafè.
FIRST HOTEL PARIS TOUR EIFFEL 4****
Se si ha la fortuna di trovare tariffe in promozione, o di andare a Parigi magari in bassa stagione, questo hotel è perfetto per la sua posizione proprio a cinque minuti a piedi agli Champs de Mars e quindi dalla Tour Eiffel. Tour che si può ammirare all’alba, al tramonto e la sera, direttamente dalla propria camera d’albergo. Oltre alla camera con vista Tour Eiffel, non manca un’elegante suite, ideale per un evento speciale.
VILLA NICOLO 3***
A pochi passi dal Trocadero un hotel elegante ed accogliente con ottime tariffe considerata la posizione. Camere nei toni accesi, quindi vi deve piacere il genere tra tinte rosso fuoco e un blu petrolio, e per una vista parziale sulla Tour Eiffel dove optare per soluzioni ai piani alti, per esempio al sesto piano. In ogni caso potrete godere della vista ogni qual volta uscirete e rientrerete in albergo, il che non è affatto male.
Piccolo consiglio pratico, quando cercate le tariffe non limitatevi ai classici Booking and co, ma date sempre un’occhiata al sito ufficiale dell’hotel che potrebbe riservate tariffe promozionali, sconti o promo come colazione inclusa per esempio.
HOTEL MUGUET 3***
Un ultimo hotel di categoria tre stelle situato nel 7* Arrondissement a meno di venti minuti a piedi dalla Tour Eiffel. Qui potete scegliere tra la camera con vista torre oppure con vista sugli Invalides, che si trova proprio a due passi dalla struttura. Le tariffe sono buone per le camere standard, ovviamente quelle con vista sono molto più costose, ma se volete soggiornare a pochi passi dagli Champ de Mars, allora ve lo consiglio. Camere piccole, ma confortevoli, una ricca colazione oltre alla vicina fermata della metro che vi conduce ovunque in città.
Questi sono solo alcuni degli indirizzi che solitamente suggerisco a chi vuole dormire a Parigi in un hotel con vista Torre Eiffel, ma ci sono tantissime soluzioni per ogni tipo di budget a seconda della zona che si valuta.
Il VII° e il XV° arrondissement sono forse i migliori se cercate un albergo con vista e volete essere vicini alla Tour Eiffel, ma a Parigi non non c’è che l’imbarazzo della scelta su dove dormire in hotel di charme nel cuore della capitale francese.
Per informazioni e consulenza per organizzare al meglio il vostro viaggio a Parigi, scrivetemi un’email oppure consultate qui sul blog dove trovate numerosi articoli sulla capitale francese.
Vi invito a leggere anche questo post, dove dormire nel cuore di Parigi tra i quartieri più belli e caratteristici della città, e sulla Guida digitale sugli Arrondissement di Paris trovate altre idee su dove dormire e mangiare, e altre chicche su Parigi.
No Comments