Hotel con spa nelle Langhe.
15 indirizzi dove dormire tra Langhe, Roero e Monferrato in hotel con spa e area benessere.
Un weekend di relax nelle Langhe, cornice ideale dove rifugiarsi per staccare la spina, magari optando per un hotel con spa tra le colline. Una selezione personale di strutture alberghiere sono solita consigliare per godersi al meglio un break tra Langhe e Roero, in tutta tranquillità.
15 Hotel con spa nelle Langhe
SPA ROERO RELAX RESORT – Canale (CN)
Nel cuore delle Langhe, tra vigneti e colline, un indirizzo ideale per un weekend di relax. Diciassette camere comfort in questo edificio sapientamente ristrutturato ed un’area benessere davvero di livello. Un hotel con spa nelle Langhe da provare in ogni stagione. Relax nelle piscine (interne ed esterne), trattamenti viso e corpo, percorso sensoriale, sauna e calidarium, bagno a vapore e percorso docce emozionali.
Oltre alla possibilità di fare un bagno in piscina al chiaro di luna.
ARBORINA RELAIS – La Morra (CN)
Hotel con spa nelle Langhe tra vigneti, castelli e paesaggi scenografici. Adoro La Morra per il suo belvedere con vista panoramica, oltre ad avere un’ottima offerta enogastronica ed alberghiera.
Un boutique hotel delizioso con spa affacciato sulle colline del Barolo (ottimo anche il ristorante al suo interno). Buoni i trattamenti benessere ed un piscina che guarda i vigneti. Un’oasi di quiete e charme nel cuore delle Langhe.
VILLA D’AMELIA – Benevello (CN)
Villa d’Amelia è uno degli indirizzi noti per ricevimenti nuziali e matrimoni in Langa.
Un relais a due passi da Alba, con una magnifica vista sulle colline ed i vigneti della zona. Un weekend romantico alla scoperta del territorio, oltre ad un dolce relax nell’area wellness con sauna, vasca idromassaggio, bagno turco e doccia emozionale. Massaggi viso e corpo, oltre ad una piscina esterna stagionale.
RÉVA RESORT – Monforte d’Alba (CN)
Elegante e raffinato. Un hotel con spa nelle Langhe che è davvero una chicca ideale per un weekend romantico. Un wine resort nel cuore dei vigneti in una delle località più note delle Langhe, Monforte d’Alba, ricca di ristoranti ed indirizzi dove mangiare.
Ricavata nelle cantine della Tenuta San Sebastiano, la spa è un mix di finiture antiche e contemporanee, per un ambiente rilassante e di livello. Vasca frigidarium e idromassaggio, sauna, hammam, area relax a bordo piscina e doccia emozionale. Assolutamente da provare.
ANTICO BORGO MONCHIERO – Monchiero (CN)
Un piccolo borgo affacciato sulle colline nelle Langhe, Monchiero è un borgo storico e questo hotel è l’indirizzo ideale dove concedersi un po’ di relax. Provato personalmente, l’albergo è una dimora storica frutto di un attento restauro e ristrutturazione del Monastero settecentesco adiacente.
Suggestiva la piccola spa scavata nella roccia e la piscina esterna.
CORTE GONDINA – La Morra (CN)
Un altro indirizzo a La Morra ideale per un weekend di relax.
Il “Corte Gondina” è un boutique hotel di charme, elegante, raffinato e molto confortevole. L’area wellness include doccia fredda, sauna e bagno di vapore, oltre ad un’area relax ed una piscina. Quattordici camere romantiche e finemente arredate, personalmente consiglio questo hotel per una vacanza romantica e tranquilla.
Ottima base di partenza per esplorare i dintorni delle Langhe.
IL BOSCARETO RESORT & SPA – Serralunga d’Alba (CN)
Il Boscareto resort & spa è noto soprattutto per la sua cucina stellata e anche per la vista panoramica, davvero suggestiva. Sono stata in occasione di un matrimonio e devo dire che è davvero una struttura notevole. Un hotel con spa perfetto per un weekend di coppia, tra piscina interna ed esterna, oltre ad una palestra attrezzata.
Plus le vetrate della spa sono affacciate sui vigneti!
Da Serralunga d’Alba inoltre potete andare alla scoperta del territorio delle Langhe, delle sue cantine e dei vigneti più suggestivi. Trovate qualche consiglio in questo post.
HOTEL LE BOTTI – Guarene (CN)
Nel comune di Guarene, nel Roero, dove oltretutto è possibile visitare il Castello, un indirizzo molto carino con ristorante, area wellness e piscina esterna stagionale. La struttura è davvero molto bella, così come le camere, spaziose ed alcune dotate di vasche idromassaggio.
RELAIS LE ROCCHE – La Morra (CN)
Un altro indirizzo a La Morra, meta prediletta per un weekend nelle Langhe.
Un relais con piscina e sauna a disposizione degli ospiti, immersa nella natura in totale privacy. Un’oasi di tranquillità che, previa richiesta e prenotazione, mette a disposizione una pic-nic bag con delizie del territorio da degustare durante la vostra giornata in giro per la Langa.
ANTICA LOCANDA SAN PIETRO – San Pietro di Govone (CN)
Non lasciatevi ingannare dal nome “locanda”, la struttura è di fatto luogo di charme elegante e perfetto per un weekend di relax nella zona del Roero. La piscina, la spa oltre ad una vista sulle colline e sui vigneti, ingredienti per immergersi nella tranquillità del luogo. Tra l’altro nel giardino si trova una piccola coltivazione di lavanda, che viene poi proposta nei sacchetti di fiori esseccati confezionati in loco.
B&B RONCAGLIA SUITE – Monticello d’Alba (CN)
Un soggiorno esclusivo tra Langhe e Roero con un’area benessere davvero molto curata, con sauna finlandese in botte e tinozza in legno con idromassaggio. La chicca è che si può usufruire della zona benessere anche in notturna sotto un cielo stellato, per un momento davvero romantico. Per continuare sul tema, si trova anche la “camera delle stelle” per un soggiorno sereno e romantico.
WELNESS SUITE NA CANUNA’ – Roddi (CN)
“Na Canunà” ovvero una cannonata in dialetto piemontese, come sinonimo di eccezionale. Un nome che definisce queste suite di lusso dotate di cabina, doccia con idromassaggio, sauna e bagno turco ed altri servizi benessere. Sul sito della struttura si possono visionare le suite ed i relativi servizi previsti, oltre al listino dei trattamenti benessere.
HOTEL I SOMASCHI – Cherasco (CN)
Nel centro storico di Cherasco si trova questa struttur,a frutto della ristrutturazione del palazzo Monastero della città. Cherasco tra l’altro è davvero molto carina da visitare, ed è nota per la sua offerta enogastronomica dedicata alle chiocciole. Tanti i ristoranti che si trovano nel centro storico, noto anche per il mercato dell’antiquariato, il più grande della provincia. Da Cherasco si raggiungono in poco tempo tutte le località turistiche delle Langhe.
L’hotel dispone di un ristorante e di suite collocate a piano terra con vista giardino. Nonostante si trovi in un angolo del centro città, regna quiete e tranquillità.
I TRE POGGI – Canelli (AT)
Un podere di charme in collina in Monferrato, tra i vigneti ed un frutteto, luogo ideale per chi ricerca momenti silenziosi. Una vista mozzafiato ed un centro benessere situato nell’antica cascina, tra mattoni e pareti di roccia, nel pieno rispetto della struttura originale ed in armonia con il territorio. Sauna finlandese panoramica, docce emozionali, bagno turco ed un percorso emozionale, oltre ad un’accogliente area relax a disposizione degli ospiti della struttura.
A Canelli sono inoltre presenti diverse cantine di vino rinomate in cui organizzare una degustazione.
VILLA PRATO – Mombaruzzo (AT)
Ci spostiamo dalle Langhe per andare alla scoperta di un territorio limitrofo, il Monferrato ed i suoi vigneti. Da segnare e da provare questo indirizzo storico ed elegante, che vanta una bellissima vista, oltre ad un’area benessere. Sauna e bagno turco, percorso kneip, doccia emozionale e piscine interne ed esterne in un ambiente di charme. Ottimi i pacchetti SPA.
Dalle Langhe, al Roero e al Monferrato, un’area del Piemonte tra le province di Cuneo e Asti, dove soggiornare per una vacanza o un romantico weekend.
Tra i profumi della primavera ed i colori dell’autunno, nelal quiete estiva o un dolce inverno da trascorrere al caldo in un hotel con spa.
No Comments