Menu
Diari di Viaggio / Italia

Torino non solo brunch, 6 indirizzi golosi dove mangiare

colazione-brunch-indirizzi-torino

Dove mangiare a Torino, non solo il brunch?

Puntualmente la domenica ci viene voglia di brunch. E Torino, non lontana da casa, è la meta prediletta dove mangiare qualcosa di goloso.

Perchè se Lui è quello che predilige il salato, io sono una gran golosa di dolci (ma che ve lo dico a fare ormai!). Così ho pensato di segnalarvi qualche indirizzo carino dove ogni tanto ci concediamo un brunch domenicale o una pausa gustosa e colorata, soprattutto tra amiche.

Non solo brunch a Torino, 6 indirizzi golosi dove mangiare:

SLURP!

Via Massena 26 e nel quadrilatero romano

Brunch nel weekend e pizza al padellino. Slurp! è un locale iconico di Torino, davvero particolare, così come il ristorante (stesso proprietario) Casa Slurp.

La particolarità è nel design, pazzesco! Sedie e tavoli di ogni tipo, colore e dimensione. Nulla è lasciato al caso però, un “caos” voluto che crea un’atmosfera divertente e mai banale. E per il cibo, beh il brunch da Slurp è consigliatissimo! Formula dolce o salata, hamburger gigante, dolcetti e patate fritte al top, così come la pizza al padellino, il must del locale.

TEAPOT  

Via Silvio Pellico, 18

Per la serie posti golosi per amanti di tè e tisane come la sottoscritta, Teapot a Torino è forse un indirizzo storico per un brunch della domenica, soprattutto per chi ama il dolce.

Ci sono stata tantissimi anni fa, in occasione della laurea di una cara amica, e devo ammettere che l’atmosfera è molto carina. Prezzi buoni, cibo tradizionale molto appetitoso, ed una lavagna che riporta il menù del giorno, oltre ovviamente a scelta tra tè e infusi.

Note: il locale è piccolino, molto accogliente, è bene prenotare.

ROSES&TEA

Via San Dalmazzo, 7

Un brunch a Torino in un’atmosfera romantica, con tanto di parete di fiori.

Lo so che ormai se ne vedono tanti di locali così sparsi per il mondo, ma credetemi Roses&Tea è davvero un angolo super carino dove fermarsi per un brunch o una pausa golosa con le amiche.

I dolci sono carinissimi, colorati e decisamente buoni, così come il bagel al salmone e avocado, e la proposta brunch. Un menù ricco e variegato, dolce o salato, da prezzi buoni direi.

Inutile aggiungere che è un locale ad hoc per Instagram, ma al di là di questo trovo che la qualità sia ottima, così come l’offerta variegata tra torte, cupcake e macaron, ma anche per chi ama il salato. Anche qui per il brunch del weekend consiglio la prenotazione.

SWEET LAB 

Via Mazzini, 31

Di fatto Sweet Lab è una pasticceria.

Un posticino piccolissimo in centro a Torino, ideale per una pausa golosa, un tè e dolcetti con la mamma (come siamo solite fare), ma è anche un luogo super carino per un brunch nel weekend, rigorosamente da prenotare.

In estate ha un piccolo dehor lungo la strada, ma nelle altre stagioni, viste le dimensioni ridottissime della pasticceria, a volte conviene anche solo fare un salto per scegliere cupcake o fette di torta take away.

La vetrina dei dolci è davvero ricca ed invitante, e la cosa bella è che per le occasioni speciali potete ordinare una torta su misura, decorata come preferite (date un’occhiata alla pagina internet del locale per trovare ispirazione). Il brunch ha un ottimo prezzo, intorno ai 17 euro, e l’offerta salata è anche molto ampia: uova alla benedict, salmon bagel e french toast tra gli altri.

LA COLAZIONE DI SARA

Via Saluzzo, 23

Un indirizzo nuovo, super carino, accogliente. Con un design vintage dai colori tenui, che regalano un’atmosfera dolce che profuma di casa. Una bottega di dolci, senza latte e senza uova, perfetta per chi come me ha intolleranze per esempio. Creazioni deliziose di torte e biscotti, ottimi per una ricca colazione.

Una laboratorio che sforna dolci anche e soprattutto per occasioni speciali. Ma più che le mie parole, vi basta dare un’occhiata a questi scatti golosi per avere l’aquolina in bocca. 

KINTSUGI TE’ & CAKE 

Via Monte di Pietà, 17

Un altro indirizzo ideale per una pausa golosa è questa pasticceria giapponese, Kintsugi tè and cake, che mi ha fatto scoprire la mia cara amica Amrita.

Un posticino minuscolo, nel cuore di Torino, che in un attimo trasporta in un’atmosfera giapponese fatta di tè e dolcetti matcha, e non solo.

Già il nome evoca atmosfere nipponiche: il Kintsugi è infatti una tradizione di riparare i cocci dei vasi rotti con l’oro. Un po’ una metafora per riparare le nostre ferite e trasformarle in qualcosa di bello impreziosendo le cicatrici.

In questo scenario vi verrà voglia di fermarvi un po’ bel po’, ma i posti sono pochissimi! La vetrina dei dolci è fornitissima, e la lista di tè, infusi caldi o freddi è decisamente ricca.

Consigliatissimo!

No Comments

    Leave a Reply